La verità rende liberi?

Se hai la sensazione che qualcosa ti manchi nella vita, e non sai da dove cominciare per trovare passione in quello che scegli di fare, probabilmente è perché nella tua vita manca la verità…
In altre parole, tutto nasce dalla distanza fra le tue aspettative e la realtà che ti costruisci: prova a colmare questa distanza con l’inserimento della “verità”

Dì sempre le cose come stanno senza inventare spiegazioni con l’unico scopo di agevolare le tue aspettative; ammetti ciò che sei e che hai da offrire, anche se questo oggettivamente, al momento, è poco.
Finchè continui a fingere di essere come non ti senti di essere, crei tu la distanza fra il tuo vero “sé”e le situazioni assurde che vivi.

Ti piace qualcuno, ad esempio, e vorresti una storia con quella persona, divertirti con lei; appare un po’ squallido, forse, ma tant’è.
Tu invece cosa fai? Cominci a dire che ammiri quella persona, elencare i suoi pregi, gli parli di te (per come vorresti che ti vedessero gli altri), monti una struttura per mostrarti intrigante ed interessante, ti vesti bene, ti abbronzi, ti trucchi ed altre amenità per costruire un personaggio che non corrisponde alla tua essenza.

Con le conseguenze di sentirti frustrato, spingendoti magari ad apparire intellettuale ed innamorato dicendo frasi ad effetto… in tutto questo è mancante ..”la verità”..
Sii sincero, da subito. Non cercare di essere diverso da ciò che sei: non comprare casa dove non vorresti, raccontando che sei costretto dalla vicinanza al tuo lavoro.. magari lo stesso lavoro che hai ottenuto in un colloquio dove hai mostrato di essere brillante ed una persona diversa da ciò che sei veramente, lo hai ottenuto e lo fai con sforzo, senza amore, recitando un ruolo che non è il tuo..

E’ questo il tuo modo di vivere?
Ha senso?
Hanno senso tutta una serie di scelte assurde solo per nascondere la verità? Ha senso tutto il tempo sprecato per rendere credibile un sé diverso dal tuo? Se non sei felice al 100% è perché manca il 100% della verità in quello che fai..

La verità rende liberi….

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo commento