Andrea Amerighi
Andrea Amerighi, Coach relazionale, Counselor, Mediatore Familiare: empatia ed esperienza.
Nato a Grosseto nel 1957 fin dal 1976 partecipa a eventi formativi e di innovazione commerciale.
E’ uno dei primi a sperimentare la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi quali multiproprietà e servizi finanziari.
Partecipa a corsi di management e potenziamento delle capacità comunicative interpersonali e nel marketing con primarie organizzazioni (Kaeser Management, MediaKey etc).
Ha esperienza nella formazione, lo sviluppo e l’ottimizzazione di grandi organizzazioni commerciali di aziende internazionali quali Ariston e Villeroy & Boch occupandosi della loro struttura commerciale per oltre 10 anni cadauna.
Si distingue per la capacità di motivare e promuovere le eccellenze nei propri collaboratori, oltre a essere un esperto nella individuazione e motivazione di figura/ruolo nelle aziende dove presta la sua collaborazione per il potenziamento e la ottimizzazione delle performance aziendali.
Oggi, le persone si rivolgono a lui per cambiare il proprio modo di affrontare le difficoltà che la propria esperienza di vita gli propone, nelle proprie relazioni e nella visione di sè, potranno fruire dell’esperienza maturata in conseguenza ai master in Counseling e in Mediazione Familiare.
Attraverso un incontro conoscitivo, il cliente, la coppia, la famiglia, avranno modo di comprendere di quali risorse dispongono e quali possono potenziare, per riaffermare la propria autodeterminazione, e liberamente scegliere se condividere l’esperienza con il Coach…
Il ruolo del Coach costituisce un punto di riferimento anche per tutti quegli imprenditori che desiderano innovare la propria azienda nell’approccio al mercato di riferimento, nonché alla motivazione, sviluppo e empowerment delle proprie risorse umane applicando un approccio sistemico ben equilibrato sulle necessità emerse, in costante divenire.
Inoltre, costituisce un supporto di valore per individuare azioni di marketing strategico su nuovi prodotti/servizi di ampliamento del proprio portafoglio di offerte.
Un necessario divenire
Sapere
Saper Fare
Sapere Essere
41 anni di esperienza
La mia professione nasce da una forte passione. Negli anni ho avuto modo di affermare la mia capacità innata di stabilire relazioni empatiche con il cliente che mi permettono di comprendere e intervenire con competenza in un processo di crescita e potenziamento della propria persona così come in azienda. Lavorare con grandi società mi ha permesso di conoscere molte realtà e confrontarmi con sfide sempre diverse.
Alcune delle aziende che mi hanno scelto
In tanti anni di esperienza, grazie ai miei clienti, ho imparato ad individuare quelle che sono le criticità di un’impresa o di una persona e capire già da un primo incontro se il mio intervento può essere di effettivo aiuto e in che modo. Per questo mi piace sempre dire che le relazioni che si instaurano sono frutto della volontà di tutti i soggetti coinvolti.
Benelli Bmw Motofabbris Centro Vasari
Statistiche
Contattami ora!
Compila il form per ricevere ulteriori informazioni